Funivia di Malcesine

Funivia del Monte Baldo e Malcesine sul Lago di Garda

Funivia del Monte Baldo e Malcesine

Funivia del Monte Baldo e Malcesine sul Lago di Garda

In soli dieci minuti, la Funivia del Monte Baldo e Malcesine, vi trasporta dalla stazione di Malcesine sul Garda al Monte Baldo. Li, potrete ammirare il meraviglioso panorama del Lago di Garda ed avrete la possibilità di intraprendere  entusiasmanti passeggiate ed escursioni offerte dalla incontaminata natura della montagna, in un’autentica atmosfera di tranquillità. La moderna stazione offre a valle, un grande parcheggio coperto con duecento posti per automobili e moto. Da qui l’accesso al piano d’imbarco è facilitato da ascensori collegati anche con il terminal bus, che eliminano ogni barriera architettonica.

La Funivia del Monte Baldo e Malcesine colpisce a prima vista per le avveniristiche forme delle due stazioni: strutture dagli elementi architettonici puliti ed avveniristici, dove pietra, alluminio, vetro e acciaio si fondono esaltando la luminosità e trasparenza degli spazi interni e si inseriscono armoniosamente nell’incantevole paesaggio naturale esterno.
L’impianto della Funiva del Monte Baldo è diviso in due tronchi: il primo, con il percorso Malcesine – S. Michele di 1512 metri di lunghezza e 463 metri di dislivello, il secondo, S. Michele – Monte Baldo, di 2813 metri di lunghezza e 1187 metri di dislivello. La novità più importante della Funivia rotante di Malcesine sul Garda e che la rende unica al mondo, è rappresentata dalla cabina del secondo tronco che ruota su sè stessa, offrendo ai passeggeri, con una visione a 360 gradi, la sensazione di volare. In soli 10 minuti, viene superato con un tragitto di ben 4325 metri, il notevole dislivello totale di 1650 metri.


ORARI & TARIFFE ESTIVE FUNIVIA & SEGGIOVIA 2017

La Funivia Malcesine Monte Baldo è aperta dal 25 Marzo 2017 al 12 Novembre 2017, tutti i giorni, ininterrottamente, con i seguenti orari:
Per la salita dalla stazione di Malcesine le corse iniziano alle 08,00 e proseguono ad intervalli di 30 minuti fino alle 18,00, mentre dalla stazione intermedia di San Michele dalle 08,15 alle 18,15, anch’ esse ogni 30 minuti.
Per la discesa dalla stazione del Monte Baldo le corse iniziano alle 08,15 e proseguono ad intervalli di 30 minuti fino alle 18,45, mentre dalla stazione intermedia di San Michele dalle 08,00 alle 19,00 , anch’ esse ogni 30 minuti.

TARIFFE 2017 FUNIVIA MALCESINE / MONTE BALDO – CLICCA QUI

TARIFFE 2017 SEGGIOVIA PRA’ ALPESINA / MONTE BALDO – CLICCA QUI



 

Print Friendly